Home Eventi Apprendisti scienziati alla scoperta del Parco Urbano di Ferrara

Apprendisti scienziati alla scoperta del Parco Urbano di Ferrara

0

Week end alla scoperta della natura del parco urbano di Ferrara per i bambini e ragazzi che vorranno partecipare alle prossime attività per ‘Apprendisti scienziati’ organizzate dal Museo civico di Storia Naturale di Ferrara. 

Sabato 25 maggio 2019 è in programma un ‘Safari nella natura’ per i bambini dai 5 ai 7 anni, mentre domenica 26 un’attività di ‘Orienteering’ per ragazzi dagli 8 ai 12 anni. Il ritrovo per entrambi gli appuntamenti è alle 15,30 presso l’area del tiro con l’arco (lato piscina comunale).

“Si tratta – spiegano gli organizzatori – di laboratori di esplorazione del Parco Urbano, che consentiranno ai piccoli di andare alla scoperta dei piccoli abitanti che si nascondono tra foglie e fili d’erba, mentre i grandi si cimenteranno con mappe e bussole per imparare ad orientarsi”.

I laboratori, inseriti nel programma di attività didattiche ‘Apprendisti scienziati primavera 2019’, sono organizzati dal Museo di Storia Naturale in collaborazione con l’Associazione Didò, che conduce le attività.

Per partecipare è necessaria la prenotazione, da effettuare contattando la sezione didattica del Museo al numero 0532 203381 (lunedì, mercoledì, venerdì – dalle 9 alle 12,30) o all’indirizzo dido.storianaturale@gmail.com. Il costo è di 6 euro per bambino e 2 euro per l’adulto accompagnatore.

Qui ulteriori informazioni

LASCIA UN COMMENTO

Scrivi il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome