Home News Attualità Trascorrere il 25 aprile immersi nella natura? Ci sono le Anse Vallive...

Trascorrere il 25 aprile immersi nella natura? Ci sono le Anse Vallive di Bando!

482
0
L’Oasi delle Anse Vallive di Bando propone una serie di iniziative per chi ama la natura, sia il 25 aprile sia nel week end del 27 e 28 aprile. Pic nic, lettura all’ombra degli alberi, esplorazioni alla scoperta dei segreti delle oasi di valle. Tutto a misura di famiglia, e soprattutto di bambini.

L’oasi delle Anse Vallive del Bacino di Bando sarà aperta al pubblico anche giovedi 25 aprile dalle 10 alle 18 con due iniziative: Pic nic in oasi alle 10.30, al rientro da un’escursione guidata per osservare flora e fauna tipiche della zona ci si potrà fermare all’ombra di un albero e nella struttura attrezzata per gustare il proprio cestino da picnic.; alle ore 15 Penne e piume alla scoperta del volo nel mondo degli uccelli attraverso l’osservazione di penne e piume. Al termine laboratorio creativo.

Gli appuntamenti proseguono anche nel weekend, sabato 27 alle ore 15 ultimo appuntamento con Minicorso di disegno naturalistico per imparare a riprodurre gli scorci dell’oasi con diverse tecniche di pittura. Domenica 28 per i più piccoli alle ore 10.30 Natura tra le pagine, letture dedicate agli animali all’ombra degli alberi dell’oasi; nel pomeriggio alle 15 Etologi per un giorno escursione alla scoperta dei comportamenti animali impegnati in questo periodo con la cova e la cura dei piccoli.

Immersa nelle antiche Valli del Mezzano, l’Oasi delle Anse Vallive di Porto è una zona umida di straordinario valore naturalistico per la salvaguardia di numerose specie animali e vegetali. Occupando una superficie di circa 52 ettari, l’Oasi è formata da una vasca centrale con un perimetro di circa 3,5 km, e da tre vasche più piccole. Grazie a un corridoio di terra che separa le acque delle vasche, è possibile percorrere il perimetro dello specchio d’acqua centrale, sia a piedi che in bicicletta, ammirando la varietà di specie animali e vegetali presenti e facendosi sorprendere dagli spettacolari scorci offerti dall’oasi.

Per Informazioni:

335 236673
ansevallivediporto@atlantide.net

LASCIA UN COMMENTO

Scrivi il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome