Home News Attualità Contributi per pannolini lavabili e lettiere vegetali, dal comune 30mila euro per...

Contributi per pannolini lavabili e lettiere vegetali, dal comune 30mila euro per il 2019

152
0

E’ di altri trentamila euro lo stanziamento deciso dal Comune di Ferrara per la concessione anche per il 2019 ai cittadini ferraresi di contributi per l’acquisto di pannolini lavabili per bambini e lettiere vegetali per gatti.

Con due nuovi bandi, che sono stati approvati oggi dalla Giunta e saranno pubblicati ufficialmente nei prossimi giorni, con scadenza il 15 gennaio 2020, il Comune intende infatti proseguire la propria politica di promozione di buone pratiche di riduzione dei rifiuti indifferenziati, incentivando l’acquisto di prodotti che favoriscano l’attivazione di percorsi virtuosi di riduzione del consumo di risorse ambientali.

Bando lettiere

Mette a disposizione per il 2019, 20mila euro per l’erogazione di contributi pari alla somma degli importi degli scontrini per l’acquisto di lettiere vegetali, per un massimo di 50 euro fino a 2 gatti e 100 euro per un numero superiore.

Bando pannolini

Il bando prevede lo stanziamento di 10mila euro per l’assegnazione di contributi ai genitori di bambini fino a tre anni che presentino scontrini fiscali relativi all’acquisto di pannolini lavabili. In questo caso il contributo sarà pari all’80% della somma degli scontrini fino a un massimo di 200 euro, indipendentemente dal numero di figli di età compresa da zero a tre anni.

Per entrambi i bandi l’ammissione al contributo avverrà sulla base dell’ordine cronologico di presentazione delle domande sino all’esaurimento dei fondi disponibili.

LASCIA UN COMMENTO

Scrivi il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome