Home Eventi Nuovo “blitz natura” alla scoperta del parco urbano-agricolo Bassani

Nuovo “blitz natura” alla scoperta del parco urbano-agricolo Bassani

198
0

Un nuovo ‘blitz natura’, armati di macchine fotografiche e smartphone. E’ quello organizzato dal Museo civico di Storia Naturale di Ferrara nel parco urbano-agricolo Bassani, a nord della città per sabato 13 Aprile alle ore 9.00.

Il blitz, condotto da Carla Corazza, ricercatrice del Museo assieme a volontari del Servizio civile nazionale, durerà circa tre ore e riguarderà il Fondo Rastello, un bosco produttivo di circa 23 ettari di proprietà della Fondazione F.lli Navarra per l’Agricoltura. Il ritrovo è nei pressi del canile municipale (GPS: 44°52’1.24″N, 11°37’53.38″E).
La partecipazione è libera e gratuita. L’iscrizione, tramite il modulo on line è gradita ma non obbligatoria.
Lo scopo dei ‘blitz natura’ è quello di conoscere meglio e documentare realtà naturali spesso inattese, situate a due passi dalle mura cittadine.
Sarà fondamentale avere con sé macchine fotografiche o smartphone: le fotografie di piante e animali verranno registrate nel sito Biodiversità del Delta del Po ed arricchiranno la banca dati gestita dal Museo di Storia Naturale.
Si consiglia un abbigliamento adatto alle escursioni all’aperto. I minorenni dovranno essere accompagnati da un responsabile adulto. I partecipanti riceveranno un piccolo omaggio.
Il blitz natura successivo è previsto per venerdì 24 e sabato 25 maggio: ‘Erbe in città: corso di formazione e indagine sul campo’, al Museo di Storia Naturale. Con Alessandro Alessandrini, botanico dell’Istituto per i Beni Culturali della Regione Emilia Romagna.
Il programma completo dei Blitz Natura sul sito web del museo.

LASCIA UN COMMENTO

Scrivi il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome