Home News Attualità Ad Ostellato apre “E’ nato”, lo sportello dedicato ai neo genitori

Ad Ostellato apre “E’ nato”, lo sportello dedicato ai neo genitori

610
0

Un servizio di informazione ed orientamento rivolto ai neo genitori e ai nuclei familiari. Si chiama “E’ nato” ed è un servizio comunale che intende offrire ai genitori e ai nuclei famigliari del Comune di Ostellato uno sportello di informazione ed orientamento ai servizi socio-sanitari ed educativi pubblici e privati del territorio.

I primi 1.000 giorni di vita, a partire dal concepimento, sono importantissimi perchè pongono le basi per la vita futura. La nascita e il diventare genitori sono un’esperienza unica ma anche complessa che richiede un sostegno ed un accompagnamento da parte di tutti i servizi territoriali in rete.

Il Comune di Ostellato opera in stretta collaborazione con la Cooperativa Girogirotondo, soggetto gestore del servizio, per offrire con lo sportello E’ nato informazioni utili e venire incontro ai bisogni dell’utenza.

Un’operatrice qualificata accoglierà le famiglie per dar loro informazioni e orientamento su tutte le risorse esistenti riguardanti i primi 1000 giorni di vita (da 0 a 3 anni del bambino/a): servizi educativi, ricreativi, sociali sanitari, pubblici e privati del territorio comunale e limitrofo.

E’ nato inaugura GIOVEDì 11 APRILE 2019 dalle ore 9,30 alle 12,30 presso la Biblioteca “M. Soldati”sita in strada Marcavallo n. 35 a Ostellato e sarà aperto nelle seguenti mattine:
9 maggio, 6 giugno, 11 luglio, 8 agosto, 12 settembre, 10 ottobre, 14 novembre, 12 dicembre.
Per informazioni, e se si è impossibilitati a venire di persona, è possibile contattare il numero 392-7333897 o mandare una mail a: enato.delta@gmail.com.

LASCIA UN COMMENTO

Scrivi il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome