Home News Attualità Famiglie in difficoltà e servizi Hera, rinnovato l’accordo per il sostegno al...

Famiglie in difficoltà e servizi Hera, rinnovato l’accordo per il sostegno al pagamento delle bollette

509
0

Continuare ad aiutare quelle famiglie in situazioni di difficoltà economiche, con azioni di sostegno per il pagamento dei servizi Hera.

E’ l’obiettivo del nuovo Protocollo d’intesa, approvato lo scorso 19 marzo dalla Giunta Comunale, che avrà durata fino al termine del 2021, e che vede l’impegno dei Comuni di Ferrara, Voghiera e Masi Torello, assieme all’Asp Centro Servizi alla Persona, Hera spa e Hera comm, a sostegno delle famiglie seguite dai Servizi sociali comunali, per quanto riguarda il pagamento dei servizi di acqua, teleriscaldamento, gestione rifiuti, energia elettrica e gas forniti da Hera.

L’accordo prevede in particolare il consolidamento e coordinamento degli interventi di aiuto sociale che già da alcuni anni i tre Comuni stanno sperimentando con il Gruppo Hera a favore dei cittadini che, a causa delle loro condizioni psicofisiche, sociali o economiche, si trovano in situazioni economicamente svantaggiate.
Tra le azioni previste figurano sia l’impegno da parte di Asp ad inviare ad Hera l’elenco, periodicamente aggiornato, delle famiglie assistite dai Servizi sociali dei tre Comuni; sia l’impegno da parte di Hera a trasmettere ad Asp l’elenco dei preavvisi di sospensione di fornitura con indicazione dei debiti dei clienti ritardatari. Per questi ultimi sarà applicata una moratoria di 21 giorni per il perfezionamento di accordi con i Servizi sociali dei Comuni o con soggetti privati e associazioni onlus espressamente individuati e delegati dagli enti locali, in merito a rateizzazioni, pagamento parziale o totale dei debiti.

LASCIA UN COMMENTO

Scrivi il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome