Home News Attualità “Riprendiamoci il futuro”, l’urlo degli studenti in piazza per salvare l’ambiente -VIDEO-

“Riprendiamoci il futuro”, l’urlo degli studenti in piazza per salvare l’ambiente -VIDEO-

161
0

Un urlo che non può e non deve restare inascoltato. E’ quello che si è levato questa mattina dalla piazza, e dalle strade di Ferrara, e di tutto il mondo, per chiedere alle istituzioni, ai capi di governo, ai “potenti” di cambiare le politiche sull’ambiente, di salvare il futuro del pianeta.

Un urlo forte, che si fa sentire bene perché fatto delle voci dei giovani, perché senza bandiere politiche, perché carico della speranza dei ragazzi, e della loro voglia, di riprendersi il futuro.

Insieme ai circa duemila studenti, molti i volti della politica e delle istituzioni presenti. Il Comune di Ferrara, tramite un atto di orientamento della Giunta, ha espresso la propria adesione alla ‘Marcia mondiale per il clima’ che oggi si è svolta in molte piazze del mondo. A Ferrara il corteo è partito da piazza del Municipio e ha percorso le vie del centro per arrivare in Piazzale Medaglie d’Oro. Un movimento, quello che ha portato alla mobilitazione odierna, che nasce da Greta Thunberg, la sedicenne svedese che ha parlato dal palco alla Cop24 e a Davos in difesa del clima, ha mosso le coscienze di centinaia di migliaia di studenti in tutto il mondo. E’ nato così il SchoolStrike4Climate, ogni venerdì studenti in varie città d’Italia stanno scioperando dalla scuola per manifestare davanti ai palazzi istituzionali.

Anche il Cinema Apollo partecipa alla manifestazione planetaria “Fridays For Future” di venerdì 15 marzo, in collaborazione con il Comune di Ferrara e con gli organizzatori locali, portando sul grande schermo il docu-film del 2015 “Domani”, di Cyril Dion e Mélanie Laurent alle ore 19.30 con prezzo di ingresso ridotto a 4 euro.

di Alexandra Boeru

LASCIA UN COMMENTO

Scrivi il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome