Home Divertirsi Biblioteche Natura e ambiente nelle “topostorie” da leggere e ascoltare alla Biblioteca Tebaldi

Natura e ambiente nelle “topostorie” da leggere e ascoltare alla Biblioteca Tebaldi

398
0

Un libro che parla della natura e degli equilibri che legano tutte le cose perché l’ambiente resti intatto tra quelli scelti per la lettura ad alta voce in programma martedì 19 marzo 2019 alle 17 alla biblioteca comunale Dino Tebaldi di San Giorgio (via Ferrariola 12) per il ciclo di incontri per bambini dai 3 ai 10 anni “Io leggo a te e tu leggi a me” che – per il mese marzo – sarà dedicato al tema “Ancora Topostorie!”.

Ecco allora il racconto del “Il topo e la montagna” scritto da Antonio Gramsci per i suoi figli nel 1931 e più che mai attuale per le tematiche di rispetto del mondo che ci circonda (riedito da Gallucci, 2012) e “Topo Leo” di Jeanne Willis e Tony Ross (Nord-Sud, 2008).
Dopo la narrazione come consuetudine verrà data la possibilità ai bambini presenti di esprimersi a loro volta in veste di narratori in erba portando le proprie proposte, idee e suggerimenti di lettura. La partecipazione è libera e gratuita.

Per info: Biblioteca comunale Tebaldi del quartiere di San Giorgio, via Ferrariola 12 a Ferrara, email bibl.sangiorgio@comune.fe.it, tel. 0532 64215.

 

LASCIA UN COMMENTO

Scrivi il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome