Home News Attualità Nuovi parcheggi per residenti del Settore 2 e 15 multe cancellate d’ufficio

Nuovi parcheggi per residenti del Settore 2 e 15 multe cancellate d’ufficio

164
0

Sono 48 i nuovi stalli di sosta che saranno riservati ai residenti del ‘Settore 2’ della ztl cittadina in vista dell’eliminazione di quelli finora presenti in piazza Verdi, dove nei giorni scorsi è partito l’intervento di riqualificazione e pedonalizzazione a cura del Comune di Ferrara.

Le decisione è stata approvata deliberata dalla Giunta Comunale martedì 12 marzo e prevede quanto segue:

Posti auto riservati ai residenti del Settore 2
– via dei Baluardi, lato mura, dalla via Spronello alla via Camaleonte (18 stalli). In questo tratto la sosta non sarà più subordinata al pagamento, ma riservata in via esclusiva ai residenti del Settore 2, in possesso di vetrofania.
– via Carlo Mayr da via Belfiore a via Cammello (7 stalli già realizzati). In questo tratto la sosta sarà riservata ai soli residenti del Settore 2 muniti di vetrofania.
– via Carlo Mayr da via Giuoco del Pallone a via Scienze (7 stalli). In questo tratto la sosta sarà riservata ai soli residenti del Settore 2 muniti di vetrofania.
– Baluardo di San Lorenzo, nella parte ovest verso Porta Paola (16 stalli).
Sul Baluardo di San Lorenzo, recentemente riaperto, dopo i lavori di consolidamento, sono stati individuati 16 stalli di sosta da riservare in via esclusiva ai residenti, oltre alla possibilità di sostare gratuitamente, se in possesso di vetrofania, nella parte del baluardo riservata alla sosta a pagamento con tariffa blu.
Infine, i 12 stalli oggi riservati ai residenti in via Baluardi nel tratto da via Bologna a via Spronello (lato Baluardo di San Lorenzo) saranno convertiti in stalli a pagamento ad alta rotazione.

Intanto a 15 automobilisti che avevano parcheggiato in via Porta d’Amore, nell’area che, in futuro, sarà riservata alla sosta dei veicoli dei soli residenti, verranno cancellate le sanzioni che sono state elevate la sera di martedì 12 marzo.

“Considerato che l’apposita segnaletica – spiega una nota della Polizia Municipale – a seguito di accertamenti, è risultata essere stata arbitrariamente resa visibile all’utenza, il Comando di Polizia Municipale Terre Estensi di Ferrara provvederà all’annullamento d’ufficio degli atti sanzionatori in autotutela”.
I quindici cittadini che hanno trovato la sanzione sulla propria auto – fermo restando che le multe saranno cancellate d’ufficio e quindi non si dovrà procedere ad alcun pagamento – potranno recarsi per ogni chiarimento e informazione all’Ufficio Relazioni col Pubblico della Polizia Municipale di via Bologna 534 (orario dalle 7.30 alle 17, tutti i giorni tranne giovedì e sabato dalle 7.30 alle 13; tel. 0532/418612-418613 email urp.pm@comune.fe.it).

 

LASCIA UN COMMENTO

Scrivi il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome