Home News Attualità “Tutela,diritti e protezione dei minori” riparte il master a distanza di Unife

“Tutela,diritti e protezione dei minori” riparte il master a distanza di Unife

425
0

Riparte il 9 Aprile “Tutela,diritti e protezione dei minori” il Master a distanza, in modalità e-learning, attivato presso il Dipartimento di Studi Umanistici dell’ Università degli Studi di Ferrara.

Il master tratta tematiche strettamente collegate alla specificità della fase evolutiva del minore, con particolare attenzione alle situazioni di disfunzione familiare e/o di compromissione nella socializzazione con i pari.

Il suo aspetto interdisciplinare garantisce allo studente l’acquisizione di competenze e di strumenti di valutazione dei contesti evolutivi e delle relazioni significative che li caratterizzano tali che gli consentiranno di effettuare idonei interventi riparativi, sia di matrice giuridica che terapeutica ed educativa.

Il Master prevede un percorso comune e un percorso individuale. Alla fine del percorso comune il corsista può scegliere tra quattro indirizzi: Giuridico – Psicologico – Sociale – Educativo. Il conseguimento del titolo comporta l’acquisizione di n. 70 crediti formativi universitari. (In fase di accreditamento c/o CNOAS)

Iscrizione entro il 26 Marzo
Qui il Link diretto per iscriversi

Per informazioni di carattere didattico è possibile rivolgersi presso il Dipartimento di Studi Umanistici via Paradiso, 12 ( Dott.ssa Alessandra Chiaromonte , e-mail alessandra.chiaromonte@unife.it e mastertutelaminori@unife.it)

Per informazioni di carattere amministrativo è possibile rivolgersi all’Ufficio Alta Formazione ed Esami di Stato – Via Scienze, 41/b FERRARA (altaformazione@unife.it)

LASCIA UN COMMENTO

Scrivi il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome