Home Divertirsi Biblioteche Tigre, cavallo e aquila sono i protagonisti delle “Belle Storie” alla Biblioteca...

Tigre, cavallo e aquila sono i protagonisti delle “Belle Storie” alla Biblioteca Rodari

175
0

Una lettura animata di alcune storie che raccontano di animali incattiviti che in realtà sono spaventati o feriti da tragedie quella con cui Irene Catani intratterrà i giovani lettori giovedì 14 marzo 2019 alle 17.15 nella sala Piccoli della Biblioteca Rodari (viale Krasnodar 102 a Ferrara).
L’incontro per i più piccoli sarà incentrato sulle storie di animali maestosi e inferociti, ma che in realtà sono feriti e addolorati, come la tigre di Chen che ha visto uccidere i suoi cuccioli, o spaventati come il cavallo di Alessandro Magno che si sente minacciato dall’ombra. Tigre, cavallo e aquila saranno dunque protagonisti dell’appuntamento di questa settimana per la rassegna “Belle storie”, attività di promozione della lettura con iniziative di racconto e animazione in programma tutti i giovedì pomeriggio per bambini dai 3 ai 7 anni.
I racconti in programma sono presi da questi libri: “Bucefalo” di Pénélope Josse (Babalibri, 2017),  “Il principe tigre” di Jiang Hong Chen con illustrazioni di Federica Rocca (Babalibri, 2005) e “Dov’è la casa dell’aquila?” di Fabian Negrin (Orecchio acerbo, 2017).
La partecipazione è gratuita e non c’è bisogno di prenotazione.

Per info: biblioteca Rodari, viale Krasnodar 102, Ferrara, tel. 0532 904220, email bibl.rodari@comune.fe.it

LASCIA UN COMMENTO

Scrivi il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome