Home Video Mense scolastiche di Ferrara, sono Bio e i genitori possono provarle e...

Mense scolastiche di Ferrara, sono Bio e i genitori possono provarle e valutarle

699
0

Un vero e proprio “social” per valutare e conoscere le mense comunali di Ferrara che da anni utilizzano prodotti biologici e per questo hanno ricevuto un importante riconoscimento. Il Comune di Ferrara punta sulla trasparenza e sul coinvolgimento delle famiglie in materia di refezione scolastica e lancia la piattaforma PRISMA.

La piattaforma è attiva già da diversi mesi, e presente ora in modo evidente sul nuovo sito www.edufe.it. Prisma offre la possibilità ai genitori dei bambini che frequentano nidi, materne, scuole dell’obbligo in cui sono le mense sono a gestione comunale, di prenotarsi per poter assaggiare i pasti che consumano i propri figli. Un’opportunità, ha sottolineato l’Assessore alla Pubblica Istruzione Cristina Corazzari, che tutte le famiglie dovrebbero cogliere.

Il confronto con famiglie per l’amministrazione comunale è fondamentale, ha sottolineato l’assessore Corazzari, ricordando anche il valore della piattaforma in termini di confronto con altri genitori. Il tema della refezione scolastica è per le famiglie un tema importante e delicato, anche perché i bambini, spesso piccoli, non sono in grado di fornire un feedback attendibile sulla qualità del cibo.

Un riconoscimento importante alla qualità del cibo servito nelle mense gestite dal comune arriva intanto da un bando vinto dall’amministrazione estense. Un bando che non solo riconosce il lavoro svolto ma concede anche 500mila euro per migliorare ancora il servizio e continuare a puntare sul biologico.

In materia di trasparenza infine, da tempo ormai è presente il progetto “Cosa mangio oggi a scuola”. On line vengono pubblicati i menù che vengono serviti, dall’asilo nido, fino alla scuola secondaria di primo grado.

Cosa mangiano a scuola i bambini? On line i menù delle mense gestite dal Comune di Ferrara

“Cosa mangio a scuola”, ecco i menù degli asili nido comunali di Ferrara

“Cosa mangio a scuola”, il menù dei lattanti negli asili nido comunali

LASCIA UN COMMENTO

Scrivi il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome