Home Video Una Comacchio da tutto esaurito saluta l’edizione 2019 del Carnevale sull’Acqua

Una Comacchio da tutto esaurito saluta l’edizione 2019 del Carnevale sull’Acqua

308
0

Uno spettacolo unico, di barche travestite da carri allegorici che scivolano sull’acqua, fanno capolino sotto i ponti incantando le decine di migliaia di persone. Ecco il Carnevale sull’Acqua di Comacchio, sulla cui ottava edizione è appenca calato il sipario. Due domeniche, il 24 febbraio e il 3 marzo, da tutto esaurito con stime di circa 60mila presenze per la giornata conclusiva dell’edizione 2019.

Ad aggiudicarsi il premio per l’inbarcazione più bella di questa edizione l’associazione “Muovidea” capitanata da Alberto Lealini, con la barca allegorica “Andam a sparpaioli”. Ricordiamo che non esistono una classifica ed un ordine d’arrivo vero e proprio, per questo motivo tutte le altre 11 imbarcazioni vengono considerate seconde classificate.

Per i gruppi di danza, che si sono esibiti a Trepponti con i loro allievi e ballerini, conquista largamente la vittoria dell’Asd “El Movimiento” dell’insegnante Beatrice Cavallari, che ha sbaragliato la concorrenza con una coreografia di danza ispirata ai mitici anni Sessanta, con musiche realizzate appositamente per lo spettacolo dalla cover band “60 Lire”, gruppo musicale del ferrarese specializzato in musica italiana anni ’60.

Il premio del web, una targa offerta dal nostro portale basandosi sul gradimento delle maschere giunto in redazione, è stato assegnato al duo “Uccelli di Fuoco di Strawinsky” e consegnato ai vincitori da Carla Carli, direttrice della Cooperativa Sociale Girogirotondo e madrina della manifestazione.

Grande la soddisfazione espressa naturalmente dagli organizzatori, dalle autorità presenti e da tutti i partecipanti alla manifestazione, per una festa che cresce di prestigio e di consensi di anno in anno portando la cittadina di Comacchio, se mai ce ne fosse bisogno, nell’olimpo delle locations carnevalesche italiane.
I carri allegorici sono barche che scivolano sui canali e offrono uno spettacolo suggestivo ed unico in Italia. A Comacchio domenica 3 marzo, torna il Carnevale sull’acqua. Un evento cresciuto negli anni, frutto della collaborazione di associazioni e territorio, con la Cooperativa Sociale Girogirotondo, in veste di “regista”, al quale partecipa tutta la città lagunare, a partire dai bambini!

Alla manifestazione hanno partecipato le associazioni di volontariato e di promozione sociale del territorio del Comune di Comacchio, le Parrocchie che si sono messe in gioco, con originalità e fantasia per questa grande festa.

Per l’occasione erano presenti numerose bancarelle con la vendita di prodotti tipici locali ed i negozi del centro aprono i battenti addobbando a festa le proprie attività commerciali.

A coordinare l’organizzazione della manifestazione è stata la cooperativa Girogirotondo di Comacchio.

Per ulteriori informazioni

Facebook: https://www.facebook.com/carnevalesullacqua

Sito Internet: https://www.coopgirogirotondo.com

LASCIA UN COMMENTO

Scrivi il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome