Home Divertirsi Testaperaria, il calendario delle iniziative di Marzo 2019

Testaperaria, il calendario delle iniziative di Marzo 2019

460
0

Laboratori, letture, incontri con gli esperti, yoga per bambini. La libreria Testaperaria di Ferrara anche per il mese di Marzo propone un calendario ricche di iniziative.

 

Lunedì 4, 11, 18, 25 marzo alle 17,30 
Ariadistorie: le storie ad alta voce di Testaperaria. 
Narrazioni a cura di Irene Catani.Età consigliata: da 3 anni.
La partecipazione è gratuita.

Martedì 5, 12, 19 e 26 marzo alle 17
Pennelli ribelli. Ciclo di laboratori intensivi per adulti sull’illustrazione e le tecniche artistiche a cura di Manuela Santini.
Un ciclo di incontri dedicati ad “Alice nel Paese delle Meraviglie” e l’acrilico.Ci addentreremo nella storia e nelle sue simbologie per ripensare Alice e tutti i personaggi del romanzo, prima con il disegno e poi con il colore. Approfondiremo la tecnica dell’acrilico, lavoreremo sulla composizione, il ritmo, l’inquadratura, l’impaginazione, il rapporto testo immagine. Il corso è rivolto agli adulti.
Quando: tutti i martedì alle 17, a partire da martedì 19 febbraio. Durata: 2 ore. 

Giovedì 7 e giovedì 21 marzo alle 17,30
Testaperaria ospita: La comunicazione empatica.
Quattro incontri interattivi a cura di Cinzia Sandri per sperimentare modalità e abilità della Comunicazione Empatica.
Per informazioni e prenotazioni: sandricinzia@gmail.com

Venerdì 15 marzo alle 17
L’isola dei sogni (Favola dalle Filippine).
Laboratorio di cucito creativo a cura di Rita Venturoli. Su un’isola lontana si nasconde un segreto… e solo i pesci dei fondali lo conoscono. Se cuciamo il nostro pesce sarà lui a svelarcelo.
Età consigliata: da 6 anni. Costo: 7 euro. Durata: 2 ore.
È necessaria la prenotazione: 0532202823.

Sabato 16 marzo alle 10,30
Timbra la tua favola.
Workshop per bambini e genitori per realizzare timbri e creare un libro fai da te. A cura di Marcella Pirazzoli.
Insieme a mamma o papà, potrete realizzare timbri su gomma e creare un piccolo libro colorato, inventando la vostra storia. Intaglierete tavolette di gomma con piccole sgorbie per creare i vostri timbri dalle forme semplici e costruirete un libro piegando la carta e rilegandola con il filo di lana.
Età consigliata: da 3 anni. Costo: 16 euro per la partecipazione di un adulto e un bambino, comprensivo di tutto il materiale (carta, colori acrilici, tempere, kit per incisione). Durata: 2 ore. È necessaria la prenotazione: 0532202823.

Sabato 23 marzo alle 17
Quando l’attesa è in tre.
Spunti per affrontare l’arrivo del secondogenito in famiglia. Incontro condotto da Irene Ballo, psicologa specializzata in psicologia dello sviluppo e perinatale. 
La seconda gravidanza è quasi sempre diversa dalla prima. Diventare nuovamente genitori significa affrontare una condizione a cui spesso non ci si sente del tutto preparati. Soprattutto, significa tener presente il vissuto emotivo del figlio primogenito. L’incontro si propone di fornire alcuni spunti di riflessione per prepararsi all’arrivo di un altro piccolino in famiglia, con particolare attenzione all’utilizzo del libro e di semplici attività quali possibili strumenti per condividere l’attesa con il primo figlio ed aiutarlo ad esprimere le emozioni che sta vivendo.La partecipazione è gratuita.
È necessaria la prenotazione: 0532202823.

Sabato 23 e Sabato 30 marzo alle 10,30
La natura dello yoga: mini-corso di yoga per bambini.
Insieme ad Alessia Albieri, conosceremo il nostro corpo attraverso il movimento, il respiro e i suoni.Alessia è un’educatrice e un’operatrice yoga per la scuola, diplomata in Yoga Educational, ed è psicologa.
Età consigliata: da 4 anni. Costo: 6 euro. Durata: 1 ora. È necessaria la prenotazione: 0532202823.

Testaperaria
Via dè Romei, 19/a, 44121 Ferrara FE

LASCIA UN COMMENTO

Scrivi il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome