Home Tutti a scuola Asili Nido Piccoli e piccolissimi all’asilo nido l’Olmo di Portomaggiore

Piccoli e piccolissimi all’asilo nido l’Olmo di Portomaggiore

408
0

Il Nido d’Infanzia Comunale L’Olmo è un servizio educativo e sociale di interesse pubblico, aperto a tutti i bambini e le bambine in età compresa tra i tre mesi e i tre anni. Il servizio accoglie: n. 35 bambini divisi in n. 3 sezioni

Sede: Via Giordano Bruno n. 52/b – 44015 Portomaggiore (FE)
Tel. 0532/323244 – e-mail: nido.portomaggiore@comune.portomaggiore.fe.it

Orari: Da lunedì al venerdì con ingresso dalle 7.30 alle 9.30. prima uscita 12.00 – 13.15 seconda uscita 16.00 -17.30

Come iscriversi: l’iscrizione al Nido d’Infanzia “L’Olmo” va effettuata dal 02 al 31 maggio di ogni anno e vale per un anno educativo.

La domanda può essere inoltrata secondo una delle seguenti modalità:
– COMPILATA ON-LINE direttamente sul sito seguendo le indicazioni sotto riportate (modulo On line)
– COMPILATA SU APPOSITO MODULO presentato al Comune di Portomaggiore secondo una delle seguenti modalità:
•consegna a mano presso il Service Point nelle giornate e durante gli orari di apertura dello sportello;
•tramite posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo:comune.portomaggiore@legalmail.it, secondo le specifiche di seguito indicate:

La domanda d’iscrizione al servizio di Nido d’Infanzia, compilata su apposito modulo:
-va firmata da uno dei genitori o da chi esercita la responsabilità genitoriale;
-non può essere presentata prima della nascita del bambino.

Si ricevono domande di iscrizione al Nido presentate anche oltre il termine del 31 maggio e fino al 10/02 dell’anno in corso.

Scaduto il termine di presentazione delle istanze:
– nel caso in cui il numero delle domande sia inferiore o uguale ai posti disponibili, l’accesso al servizio è automatico;
– nel caso in cui il numero delle domande superi quello dei posti disponibili, viene formulata la graduatoria di ammissione ed attesa di sezione secondo i criteri fissati nel Regolamento per la gestione del Nido d’Infanzia Comunale “L’Olmo” di Portomaggiore.

Per le iscrizioni fuori termine, l’ammissione al servizio avviene solo su eventuali residui posti disponibili.

I residenti fuori Comune possono presentare domanda di iscrizione al servizio e l’ammissione al medesimo avviene solo dopo avere soddisfatto le domande dei cittadini residenti nel Comune di Portomaggiore

Le graduatorie, con l’indicazione del numero di protocollo assegnato dal Comune al momento della ricezione della domanda e della posizione in graduatoria, sono consultabili presso:
•Albo Pretorio comunale on line (www.comune.portomaggiore.fe.it);
•Sito internet del Comune di Portomaggiore;
•Service Point di Portoinforma del Comune di Portomaggiore.

La pubblicazione delle graduatorie è da intendersi come comunicazione di conclusione del procedimento. Alle sole famiglie dei bambini ammessi al Nido viene data specifica comunicazione a mezzo di lettera raccomandata.
CONFERMA E RINUNCIA DEL POSTO/RITIRO DAL SERVIZIO

I genitori o gli esercenti la responsabilità genitoriale entro e non oltre 5 giorni dal ricevimento della comunicazione di ammissione al servizio devono confermare o rinunciare al posto, utilizzando l’apposita modulistica da consegnare presso i Servizi Scolastici ed Educativi.

Tariffe: la fruizione del servizio di Nido d’Infanzia comporta il pagamento di una tariffa quale corrispettivo per il servizio stesso, che viene determinata annualmente dal Comune con apposito atto.
Con deliberazione del Consiglio Comunale n. 19 del 18/05/2012 è stata ridefinita la struttura tariffaria del servizio, adottando un maggior numero di fasce di sviluppo incrementale ( ISEE ) alle quali corrispondono fasce di tariffa mensile. Gli importi mensili corrispondenti alle prime 5 fasce sono da intendersi come tariffe agevolate riservate a famiglie in situazione di precarietà socio – economica e vanno a sostituire lo strumento delle agevolazioni rette scolastiche applicato fino all’anno scolastico 2011 – 2012.

A partire dall’anno scolastico 2018/2019 viene introdotta l’informatizzazione del pagamento del servizo nido superando così il pagamento tramite bollettino, pertanto gli utenti dovranno iscriversi on line sullo sito: portale.pastel.it.
Il pagamento verrà fatto entro il 5 del mese successivo. I genitori dovranno pertanto accertarsi che entro il 5 del mese ci sia sempre disponibile credito sufficiente per pagare la tariffa personalizzata del nido.
Tutte le informazioni sono contenute sul portale.pastel.it
Scarica: informativa modalità pagamento nido

Obbligo vaccinale: ai sensi della Legge 119/2017 l’assolvimento dell’obbligo vaccinale costituisce requisito d’accesso al nido d’infanzia, salvo i casi di esonero omissione o differimento accertate dal medico. L’assenza di tale requisito non consente la frequenza del servizio.
Per informazioni vai al sito www.ascuolavaccinati.it

Per qualsiasi difficoltà in fase di registrazione o di compilazione contattare il SIA:
0532.323.248 Ruiba – 0532.330312 Lanzarone – 0532.330251 Chendi. oppure inviate una e-mail a: g.ruiba @ unionevalliedelizie.fe.it

 

LASCIA UN COMMENTO

Scrivi il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome