Home In Famiglia Centri per le Famiglie Una maratona di lettura per insegnare ai bimbi Paura e Coraggio

Una maratona di lettura per insegnare ai bimbi Paura e Coraggio

0

Il lupo cattivo, il buio, i fantasmi, i mostri, i ragni. Tutti, da bambini, abbiamo avuto paura e non è detto che le nostre paure siano scomparse. Ogni giorno dobbiamo imparare che possiamo superarle. E’ una consapevolezza che cresce negli anni, a cominciare da quando Quwesto è il tema della maratona di lettura organizzata, come ogni anno, dal Centro bambini e famiglie di Ferrara, in piazza XXIV maggio, presso l’Acquedotto monumentale della città.

La paura e il coraggio

La paura e il coraggio è il titolo della maratona di lettura, in programma per venerdì 14 dicembre dalle 15.30 alle 21.00. L’iniziativa si svolge annualmente in ricordo di Mirella Bonora, assistente sanitaria del consultorio pediatrico di Copparo scomparsa prematuramente nel 2005. Mirella fu anche volontaria del Circi (Centro di iniziativa e ricerca sulla condizione dell’infanzia).

Il programma

Alle 15.30, nello spazio verde antistante l’Acquedotto monumentale, verranno piantati due alberi dedicati a Mirella Bonora e Italo Rivaroli, amici di EstateBambini. Dalle 16 alle 18.30 si terrà la Maratona dei bambini, dalle 18.30 alle 19.30 apericena e, a seguire, dalle 19,30 alle 21 Maratona degli adulti.

L’iniziativa è a cura dell’Istituzione per i Servizi educativi, scolastici e per le famiglie del Comune di Ferrara e dell’associazione Circi, con la collaborazione di Ferrara Tua.

LASCIA UN COMMENTO

Scrivi il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome