Home News Attualità “Scuole sicure”, controlli antidroga della Polizia in 7 istituti superiori cittadini

“Scuole sicure”, controlli antidroga della Polizia in 7 istituti superiori cittadini

0
Contrastare lo spaccio e il consumo di sostanze stupefacenti negli istituti secondari di secondo grado.
Era questo l’obiettivo del controllo straordinario eseguito nella mattinata di sabato 17 novembre dalla Polizia di Stato di Ferrara nell’ambito del progetto “Scuole Sicure”.

Vi hanno preso parte oltre a personale della Questura, equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine “Emilia Romagna Orientale” di Bologna e una unità cinofila antidroga del Corpo di Polizia Municipale “Terre Estensi” di Ferrara.

L’attività di Polizia si è conclusa con 7 istituti scolastici controllati, 3 posti di controllo durante i quali 15 autoveicoli sono stati verificati e 2 sono state le sanzioni amministrative previste dal Codice della Strada contestate, 42 persone identificate di cui 9 di nazionalità non comunitaria.

E’ stato inoltre denunciato da personale della Sezione Volanti un giovane moldavo di 23 anni. Accompagnato presso il Gabinetto Provinciale di Polizia Scientifica della Questura poiché senza documenti di riconoscimento si accertava il suo stato di clandestinità poiché non in regola con le norme che disciplinano il soggiorno di uno straniero sul territorio italiano. La sua posizione è ora al vaglio dell’Ufficio Immigrazione.

Gli operatori di un equipaggio della Sezione Polizia Stradale hanno invece denunciato un cittadino di origini siciliane 22 enne, sorpreso ad un posto di controllo alla guida della propria auto con un tasso alcolico oltre il livello tollerato dal Codice della Strada.

LASCIA UN COMMENTO

Scrivi il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome